Da poco conclusa la presentazione ufficiale a New York di Samsung Galaxy S4 ed ecco che emergono in rete già i primi risultati dei benchmark per il SoC Exynos 5 Octa.

Come vi abbiamo detto precedentemente il processore Exynos 5 Octa è equipaggiato con 4 core con architettura ARM® Cortex™-A7 a basso consumo energetico e 4 core con architettura Cortex™A15 più performanti. Ora possiamo renderci conto in termini di prestazioni se avere un processore a 8 core è utile o meno.

L’Exynos 5410 Octa opera con i 4 core con architettura Cortex-A15 CPU alla frequenza di 1.8GHz e i 4 core con architettura Cortex-A7 alla frequenza di 1.2GHz.

Nel Benchmack di AnTuTu il processore Exynos 5 Octa ha realizzato un puntgeggio di 22446, che è 232 punti in meno rispetto allo Snapdragon 600 (quad Krait 300) montato su HTC One. Dobbiamo anche considerare che il test è stato effettuato con un software non ancora definitivo su entrambi i dispositivi, quindi è molto probabile che i risultati finali cambino con l’arrivo del software ufficiale.

Screenshot_188 Screenshot_187

Altro test effettuamo è con Vellamo per testare le capacità del Browser Internet. Il risultato che il Samsung Galaxy S4 è riuscito ad ottenere è stato di 1522, esattamente lo stesso risultato di LG Optimus G (ironia della sorte). HTC One si attesta su di un 2382, quindi un risultato di gran lunga superiore a quello di S4 ma dobbiamo anche qui ripetere che i test sono stati effettuati sempre con un software non definitivo.

Via | GSMArena

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: