La notizia era nell’aria da mesi oramai, ma adesso la conferma è arrivata: per poter giocare sulla nuova Playstation 4 online sarà necessario avere un abbonamento attivo al Playstation Plus.

Ai tempi della old-gen ( oramai dobbiamo imparare a chiamare così Ps3 e Xbox 360 ) solamente la console di Microsoft richiedeva un abbonamento per i servizi online, ma con l’avvento di Playstation 4 sembra che su questo fronte le cose si stiano livellando, infatti anche Sony richiede ora un abbonamento mensile/annuale per giocare in multiplayer.

Il costo per noi Italiani è di 6,99€ al mese, con sconti sull’abbonamento annuale che costerà 49,99€, proprio come su Playstation3. Oltre a permetterci di giocare online, il servizio garantirà comunque tutti i benefit dei servizi Plus, quindi salvataggi Cloud, offerte mensili esclusive e qualche oggetto di gioco omaggio.

Se avete intenzione di prendere la Playstion 4 a Natale, forse dovrete aggiungere un nuovo pacco regalo sotto l’albero, infatti senza Playstation Plus non potremo giocare online. Speriamo almeno chei servizi online beneficeranno di questo “extra” che i consumatori pagheranno a Sony.

Fonte /gear

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here