Come da tradizione ogni volta che ci troviamo di fronte ad un nuovo chipset di Qualcomm, l’azienda ha appena annunciato il primo smartphone di riferimento con tale chipset che in questo caso è il nuovo Snapdragon 810. Si tratta di un dispositivo che non è pensato per un pubblico consumer ma piuttosto per sviluppatori e come “parco giochi” per testare le potenzialità del nuovo chipset. Sarà infatti il modello che troveremo allo stand Qualcomm durante il MWC 2015.

Il qualcomm MDP Mobile Development Platform Smartphone è una prima piattaforma di sviluppo per gli sviluppatori. Il dispositivo ha un display QHD da 6,17 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel che permettono una densità di 490ppi.

Ricordiamo che il chipset snapdragon 810 Ultra HD è un octa-core a 64Bit con GPU Adreno 430 e il nuovo Qualcomm Hexagon DSP affiancato dal sistema operativo Android Lollipop. Oltre a questo troviamo ben 4GB di memoria RAM, 32GB di storage interno ed una fotocamera da 13Mpx in grado di registrare in 4K e con stabilizzatore ottico dell’immagine. Non manca una cpaiente batteria da 3020mAh con tecnologia Quick Charge 2.0 e ben 8 microfoni. Troviamo inoltre Wi-Fi a/b/g/n/ac e BT 4.1.

Il dispositivo farò il suo debutto proprio al Mobile World Congress 2015 di Barcellona che si terrà ad inizio Marzo.

Via
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: