Recensione LG Hi-Fi Plus with B&O PLAY | Qualità finissima

LG stringe la mano a B&O Play e i risultati si sentono.

In un piccolo editoriale è emersa la necessità di provare i moduli per poter mettere il punto esclamativo ad LG G5. Quel momento è arrivato, Hi-Fi Plus with B&O PLAY è il secondo Friends presentato dal produttore. Le intenzioni di LG sono chiare, quanto può essere utile uno smartphone modulare nel vissuto, nel quotidiano?

Ecco le offerte migliori del web per il LG Hi-Fi Plus:

LG Modulo Hi-Fi Plus con casse B&O, Nero per LG G5 , Mod : AFD-1200.AEUABK
Foto LG Modulo Hi-Fi Plus con casse B&O, Nero per LG G5 , Mod : AFD-1200.AEUABK

Videoreview LG Hi-Fi Plus

Unboxing LG Hi-Fi Plus

LG Hi-Fi Plus

Un box leggermente più serio rispetto a CAM Plus. C’è anche più contenuto. Oltre al modulo, presente una comodissima custodia in pelle, finalmente è possibile proteggere la sezione di G5 che non viene utilizzata. Il cavo microusb – usb type-c ci aspetta nel box per poter utilizzare LG Hi-Fi Plus con altri device Windows, Android, iOs.

Scheda tecnica LG Hi-Fi Plus

LG Hi-Fi Plus

Un vero audiofilo potrebbe perdere la testa per questo piccolo modulo dalle specifiche davvero interessanti. Ecco la scheda tecnica di LG Hi-Fi Plus:

  • Processore audio DAC 32-bit ESS ES9028C2M
  • Amplificatore ESS Sabre9602c
  • Distorsione armonica totale più rumore DAC -120dB
  • Distorsione armonica totale più rumore Amplificatore -102dB
  • Campionamento 384KHz a 32-bit
  • Impedenza in uscita 8Ω – 700Ω selezione automatica a seconda dell’impedenza collegata
  • Potenza nominale uscita massima 2Vrms
  • Funzionamento standalone

Design ed ergonomia LG Hi-Fi Plus

LG Hi-Fi Plus

Il modulo è stato pensato per creare un piccolo elemento di rottura nelle linee di LG G5. L’impatto estetico è intrigante, ottima la scelta di utilizzare un policarbonato gommato quasi opaco. Nessun inserto o scheletro in metallo, è la scelta giusta per ridurre il peso (device + modulo= 162 g).

LG Hi-Fi Plus with B&O PLAY è anche un dispositivo stand alone, utilizzarlo in questa modalità è piacevole, il suo disegno è minimal, l’amplificatore è comodo da trasportare e utilizzare.

Utilizzo LG Hi-Fi Plus

LG Hi-Fi Plus

Ok, prendi LG G5, smonta la sezione inferiore, rimuovi la batteria, collegala al modulo e richiudi il tutto. Ok, siamo pronti per ascoltare qualità pura. Leggendo la scheda tecnica di LG Hi-Fi Plus è naturale sentirsi spaesati, sopratutto se non esperti in campo audio. Nessuna paura, in numeri si fondono nel quotidiano, nella semplice vita.

La mano di B&O PLAY c’è, si vede sulla carta, si sente. Un piccolo appunto, dal punto di vista software si poteva fare di più, non c’è nessuna possibilità di equalizzazione, impostabile solo l’intensità per orecchio dx e sx. Finezza, è un gioco da ragazzi scaricare qualche app per ottimizzare l’audio.

La forma di G5 muta, diventa più alto e si lascia utilizzare con meno agilità, è il prezzo da pagare per un modulo che riesce a restituire una qualità audio finissima. Si, perchè non considerando le va assolutamente ascoltatoottime specifiche, LG Hi-Fi Plus with B&O PLAY è eccellente. Lo scarto di qualità rispetto al sistema standard di G5 è davvero netto, lo diventa ancora di più ascoltando file Hi-Res 32bit nativi.

LG Hi-Fi Plus

Il modulo è molto equilibrato, non preferisce nessun tipo di musica in particolare, lascia all’utente la scelta. L’audio è sempre definito, anche al volume massimo (non estremo). LG Hi-Fi Plus stupisce proprio al massimo del volume, nessuna distorsione, alti, medi e bassi si riconoscono che è un piacere. C’è molta pulizia nelle tonalità medie, spesso fanno la differenza. Troppo facile pompare i bassi e far squillare le note alte. Qui c’è tutta l’esperienza di B&O PLAY. Poche parole per questo modulo di LG G5, è calibrato benissimo, va ascoltato. Oh, ovviamente i risultati sono più o meno entusiasmanti a seconda della qualità delle cuffie utilizzate.

Il colpo di genio è la possibilità di utilizzo stand alone. Basta chiudere il modulo con la sua parte superiore naturale e utilizzare il cavo microusb – usb type-c. Non c’è bisogno di nessun software, app o altra diavolerie, utilizzo plug&play.

Considerazioni finali LG Hi-Fi Plus

LG Hi-Fi Plus

LG stringe la mano a B&O Play e i risultati si sentono. LG Hi-Fi Plus non è solo un modulo per il classico audiofilo annoiato dalla qualità dei sistemi standard dei device attuali, è una piccola occasione per potersi avvicinare ad un mondo diverso, ad una qualità di ascolto superiore. Il plus è la possibilità di utilizzare questo modulo con qualsiasi sistema Windows, Android, iOs.

LG ha creato un mondo che ruota sulle capacità di G5. Uno smartphone potenzialmente ancora da scoprire, gli LG Friends sono una strada da percorrere e da sviluppare.

Rapporto qualità-prezzo LG Hi-Fi Plus

LG Hi-Fi Plus Offerte

Esperienza superiore, diversa, di qualità. Esperienza che si paga. Il costo di listino è di circa 149 Euro, il calo fisiologico è già iniziato. LG Hi-Fi Plus è disponibile a circa 120 Euro, un prezzo più a fuoco ed in linea con le proposte top amplificatori esterni per cuffie.

Offerte LG Hi-Fi Plus

LG Modulo Hi-Fi Plus con casse B&O, Nero per LG G5 , Mod : AFD-1200.AEUABK
Foto LG Modulo Hi-Fi Plus con casse B&O, Nero per LG G5 , Mod : AFD-1200.AEUABK

Pro

  • Qualità audio
  • Utilizzo stand alone

Contro

  • Dimensioni device + modulo

I nostri voti

Design ed ergonomia8
Utilizzo10
Rapporto qualità-prezzo7
Voto finale8.3

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Bernardo Fasano
Notice something, think, write. Watching.

Commenti recenti

Ti potrebbe interessareRELATED
Consigliati per te