Coolermaster è un nome familiare per chi abbia dimestichezza coi PC desktop: produce case, alimentatori, ventole di raffreddamento e tutta una serie di componenti e accessori per l’assemblaggio di desktop. Il marchio si è affermato in tutto il mondo in questo campo, campo che però purtroppo registra negli ultimi anni un certo calo, dovuto alla concorrenza di smartphone e tablet.

Ed è proprio questo il nuovo segmento di mercato che Coolermaster vuole conquistare, con la nuova linea di prodotti CM Mobile. Per la maggior parte si tratta di cover e custodie di alta qualità, realizzate per alcuni dei dispositivi mobile più popolari in commercio.

File 00599

In questo articolo proveremo per voi il CoolerMaster Wake Up Folio, cover elegante e professionale per dispositivi tablet iPad 2, 3 ( o nuovo iPad) e il nuovo iPad 4, presentato pochi mesi fa.

La cover Wake Up Folio giunta in redazione sfoggia la Carbon Texture, una finitura molto elegante, dall’aspetto quasi metallico, che ci ricorda molto la nanosuite del protagonista di Crysis.

Wake-Up-Folio-Carbon-Texture-Black-2

Prima di analizzare la cover in maniera approfondita, passiamo subito ai giudizi immediati: a nostro avviso si tratta di una delle custodie più belle per iPad, CoolerMaster Wake Up Folio dà un’ottima sensazione di solidità e restituisce un bel feeling impugnandola; la copertura a libretto offre inoltre diverse possibilità di configurazione per l’iPad, che potrà essere bloccato in posizione inclinata e persino verticale.

Ecco le specifiche e i materiali:

Materiale:Policarbonato, microfibra, Poliuretano
Dimensioni (larg / alt / prof):245 x 193 x 13 mm
Peso: 263 grammi
Contenuto della confezione:Wake Up Folio – struttura di carbonio, Stylus magnetico
Garanzia:Sostituzione solo per difetti all’arrivo (DOA)
Colori disponibili:Midnight Black
Silver White
Golden Bronze

Funzionalità del CM Wake Up Folio

Il Wake Up Folio svolge molteplici funzioni per l’utente:

1) Garantisce un buon grado di protezione agli urti e alle cadute, agli schizzi d’acqua, alla polvere e agli sbalzi di temperatura. La custodia è rigida e sembra molto resistente; la parte interna è foderata, dunque garantisce una protezione ancora maggiore e non c’è il rischio di graffi o colpi allo schermo.

File 00584 copy

2) Sono presenti tutti i fori per poter accedere senza alcun problema ai collegamenti dell’iPad e utilizzare tutte le funzionalità, fotocamera posteriore compresa.

3) Permette all’iPad di essere bloccato in posizione verticale o inclinato, ottimo per l’utilizzo poggiandolo su un tavolo o, ad esempio, per guardare un film senza tenerlo in mano.

File 00605

4) Integra un magnete, quindi, come suggerito dal nome, accende automaticamente l’iPad all’apertura del coperchio di protezione. Una funzionalità veramente utile, che consente di risparmiare qualche secondo e che con il tempo diventa irrinunciabile. Allo stesso modo chiudendo il Wake Up Folio, l’iPad va in modalità di riposo.

5) Il pennino in dotazione può essere usato sull’iPad e su qualsiasi altro dispositivo dotato di schermo touchscreen capacitivo.

Una delle caratteristiche più interessanti della cover realizzata da Cooler Master, è che mantiene le dimensioni del dispositivo praticamente identiche, aggiungendo ben poco allo spessore finale dell’iPad. Caratteristica che lo rende preferibile a molte cover economiche. La cover si adatta perfettamente alle dimensioni dell’iPad ed è compatibile con iPad 2, iPad 3 (o nuovo iPad) e iPad 4.

File 00572 copy

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: