Giungono dall’E3 di Los Angeles le prime prove del nuovo capitolo di Serious Sam. Il gioco sembra rimasto lo stesso di un tempo, con ben poche novità per quanto riguarda gameplay e giocabilità, ma con l’umorismo e la violenza di sempre.

I livelli di Serious Sam 3 sono di grandi dimensioni, con strade larghe e spazi aperti; il giocatore si può spostare in un modo non comune nella maggior parte degli sparatutto moderni in prima persona . Il gioco supporta 16 giocatori in modalità co-op, un’ opzione che sembra folle, ma che potrebbe rivelarsi vincente e con un’altissima dose di divertimento.

Serious Sam 3 è uno sparatutto nel vero senso del termine, ogni copertura è inutile; c’è un solo modo giusto di reagire ad ogni situazione, ed è quello di uccidere tutto ciò che si muove sullo schermo.

L’unica novità del gameplay rispetto ai capitoli precedenti è una sorta di violento scontro corpo a corpo in cui Sam, in una delle sessioni di prova della stampa, ha strappato il bulbo oculare dalla testa di un mostro; il resto delle armi sono quelle classiche della serie.

Serious Sam 3 promette molto bene. I livelli sono mostruosamente aperti, dando alle orde di “cattivi ragazzi” abbondanza di spazio per arrivare in sciami contro Sam da ogni direzione.

Quando da qualche parte si vede un mucchio di armi e munizioni, significa con sicurezza che sta per arrivare a massacrarti un enorme numero di nemici.

httpv://www.youtube.com/watch?v=MPAYf3yv4Ew

Il gioco utilizza una versione pesantemente aggiornata del Serious Engine 3 che, sebbene non raggiunga i livelli grafici di alcuni sparatutto moderni, fa bene il suo lavoro e sembra abbastanza fluido.

Serious Sam 3 è in arrivo questa estate per PC, mentre per le versioni console la data di uscita sarà successiva.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: