Sapevamo già grazie ad alcune speculazioni che i nuovi Galaxy Tab A erano già in cantiere, tuttavia Samsung ha sorpreso tutti presentando in sordina i nuovi Galaxy Tab A in Russia. Come è facilmente intuibile dalla sigla, i nuovi tablet seguono la filosofia e il design della nuova famiglia smartphone Galaxy A che ha debuttato lo scorso anno.

I nuovi Galaxy Tab A saranno disponibili nei tagli da 8 e 9,7 pollici ed avranno un aspect ratio a 4:3 come suggerivano le precedenti indiscrezioni. I due tablet avranno una collocazione di prezzo di circa 300€ e saranno disponibili nelle colorazioni Blu e Oro al lancio.

tab-a-2

Al loro interno troviamo un chipset Snapdragon 410 con clock a 1,2Ghz, mentre il display avrà una risoluzione di 1024×768 pixels. Non mancherà inoltre la connettività 4G ed un comparto multimediale affidato ad una fotocamera da 5 Mpx sul retro e da 2Mpx sulla parte frontale.

Lo spazio interno è invece di 16GB espandibile fino a 128GB tramite scheda micro SD, mentre la batteria sarà un’unità da 4.200 mAh. Sul modello più grande, da 9,7 pollici, troviamo invece due speaker frontali anche se l’audio non dovrebbe essere stereo. Il tutto per un profilo di 7,5 mm di spessore.

Come possiamo vedere dalla galleria qui sopra, i nuovi Galaxy Tab A sembrano già aggiornati con l’ultima versione della TouchWiz ( basata su Lollipop ) che dovrebbe essere più snella e con meno applicazioni proprietarie installate di default. Entrambi i modelli saranno in vendita da Aprile in Russia, sia in versione Wi-Fi che 4G. Aspettiamoli anche qui in Europa nei prossimi mesi.

Via
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: