I nuovi Samsung Galaxy S6 ed S6 Edge sono smartphone notevoli e all’avanguardia da tanti punti di vista, senza contare che il colosso coreano ha finalmente iniziato a curarne anche l’estetica. Ma la scocca in lega di alluminio o il display curvo del Galaxy S6 Edge non sono gli unici elementi distintivi, perché Samsung ha deciso di implementare anche nei suoi due nuovi top gamma i temi, introdotti di recente con i Galaxy A.

samsung theme 2

Ora però Samsung ha deciso di fare un passo ulteriore e di pensare in grande, spingendo adeguatamente su queste nuove opzioni di personalizzazione. L’azienda infatti ha anzitutto creato un nuovo sito, Galaxy Theme Store, dove in futuro sarà appunto possibile scaricare tanti nuovi temi, ma soprattutto ha lanciato un’iniziativa in cui chiede sostanzialmente a tutti i designer di farsi avanti per collaborare attivamente alla creazione degli stessi.

samsung theme

Tutti i privati o le aziende interessate non dovranno far altro che contattare tramite mail un executive Samsung e sottoporgli il proprio portfolio e le proprie idee. Questi faranno una selezione e quindi ricontatteranno gli artisti per avviare la collaborazione. Nell’annuncio non si fa alcun riferimento a un eventuale compenso o a qualche altra forma di retribuzione, quindi non abbiamo idea di come funzionerà la cosa, ma siamo abbastanza convinti che, anche se tutto dovesse essere svolto in forma gratuita, avere nel proprio portfolio dei lavori per Samsung sarebbe molto qualificante per qualsiasi professionista, quindi che aspettate, fatevi avanti!

Fonte
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: