Il Galaxy A5 è il secondo dei tre dispositivi della nuova famiglia Galaxy A inaugurata già con il Galaxy Alpha pochi mesi addietro. Tra i tre nuovi dispositivi il Galaxy A5 è quello che si colloca a metà tra A3 e A7 sia per prezzo che per dotazione hardware.

A svelare prematuramente le informazioni sul Galaxy A5 è stato il carrier del Kazakhistan “Technodom” che sul suo sito web ha elencato il Galaxy A5 Duos LTE come variante dual-sim dell’A5 con un prezzo di circa 435€.

Il prezzo non è sicuramente basso per in dispositivo da 5 pollici Super AMOLED con risoluzione 720p e chipset Snapdragon 400 quad-core a 1.2Ghz e 1GB di memoria RAM. Non mancano slot di espansione micro SD, NFC e Android 4.4.4 come ptoete vedere dall’immagine qui sotto ( l’ultimo in basso a destra ).

gsmarena_001

Ovviamente il punto forte sarà il look-and-feel del dispositivo che ricalcando le orme del Galaxy Alpha avrà un frame in metallo e dimensioni di 139.9 x 69.7 x 6.7mm ed un peso di appena 123 grammi. Infine sul retro troviamo una fotocamera da 13Mpx e frontale da 5Mpx.

Abbiamo già visto il Galaxy A3 e il Galaxy A5 dal vivo e considerando la mole di informazioni che continuano a trapelare è possibile che l’ufficializzazione da parte di Samsung sia proprio dietro l’angolo.

Fonte
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: