In questi giorni sta facendo molto parlare di se la nuova versione LTE del Samsung Galaxy S2. A livello hardware il nuovo smartphone offre le stesse caratteristiche dell’attuale modello in commercio, ad eccezzione della possibilità di clock del processore fino a 1,5 Ghz, l’introduzione della tecnologia NFC, batteria da 1850 mAh e naturalmente la connettività LTE.

La connettività LTE, sigla che sta per Long Term Evolution, è la più recente evoluzione degli standard di connessione tramite dispositivi mobile e si colloca tra il 3G e il futuro 4G ancora in fase di sviluppo. Molte compagnie paragonano addirittura LTE alla vera e propria 4G. Questa nuova tecnologia si sta sviluppando molto da 1 anno a questa parte.

Inizialmente, con l’introduzione di questi nuovi componenti, molti avevano pensato che lo spessore e le dimensioni del Samsung Galaxy S2 sarebbero aumentate. Andando a vedere l’immagine seguente che elenca alcune caratteristiche del nuovo Galaxy S2 LTE e del Galaxy Tab 8,9″ LTE, queste sembrano essere rimaste identiche.

Quindi ipoteticamente la nuova batteria da 1850 mAh, essendo le dimensioni le stesse, potrebbe essere inserita anche sulla versione non LTE del dispositivo.

via

Rimani aggiornato in tempo reale sulle offerte tech grazie al nostro canale Telegram!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here