Molti fan di Samsung sono rimasti un pò delusi dallo spazio di archiviazione offerto dalla versione da 16 GB del Galaxy S4, visto che solo circa la metà dello spazio è attualmente accessibile all’utente, mentre il resto è occupato dal sistema operativo e dalla suite di applicazioni Samsung

“Per il modello da 16GB del Galaxy S4, circa 6.85GB della memoria interna sono occupati dal sistema, che è 1 GB in più di quanto occupasse il Galaxy S III, al fine di fornire un display ad alta risoluzione e più potenti funzionalità per i nostri consumatori “, ha dichiarato un portavoce di Samsung a CNET.

Samsung ha aggiunto inoltre che il supporto a schede microSD consente al Galaxy S4 di avere uno spazio di archiviazione aumentato di circa 64GB. Il problema è che Samsung non permette al sistema di installare app sulla microSD, dunque l’utilità della scheda esterna si riduce al solo storage di file media, musica, foto etc. Con le applicazioni che diventano sempre più pesanti (Real Racing 3 occupa 1,2 GB di storage) è probabile che il limite del Galaxy S4 si manifesterà in tempi piuttosto brevi, con un uso piuttosto standard del dispositivo.

E` anche vero che tale limitazione può essere facilmente aggirata con Rom personalizzate e mod, ma la maggior parte degli utenti solitamente preferisce lasciare il proprio terminale al sistema operativo stock, specie se si tratta di un dispositivo costoso come il Galaxy S4.

Un bel limite, questo del Galaxy S4, che potrà essere risolto acquistando la versione da 32GB o da 64GB, ancora fuori commercio.

Fonte

Ti invieremo all'incirca una email a settimana, e puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Partecipa alla discussione