Negli ultimi anni spesso Samsung ha affiancato il suo top gamma con una seconda versione, chiamata Active, dotata di una scocca più robusta e resistente sia a urti e cadute che a infiltrazioni di polvere e liquidi, certificata MIL-STD 810G e quindi perfetta per chi ama l’attività sportiva o comunque vivere all’aria aperta e sembra che quest’ultima generazione di Galaxy non farà eccezione.

galaxy-s6-active-leaked

Già ad aprile infatti era stato avvistato nell’inventario del provider statunitense AT&T un device siglato SM-G890, che quasi sicuramente è appunto la variante rugged degli attuali Samsung Galaxy S6 ed S6 Edge ed ora in Rete sono apparse due foto di questo smarthone, che forse ce ne rivelano l’aspetto.

Da quanto è dato capire dalle immagini, non esattamente di alta qualità, lo smartphone si presenta con una scocca dall’aspetto molto più robusto, anche se ovviamente con un design che perde qualcosa in eleganza. Il layout generale comunque sembra identico a quello dei Galaxy S6 normali, almeno per quanto riguarda il posizionamento dell’obiettivo della fotocamera posteriore e del cardiofrequenzimetro, mentre lo speaker è stato spostato anch’esso sul retro. Il Galaxy S6 Active inoltre sembra mancare di sensore per le impronte digitali, cosa che non meraviglia perché anche nella generazione precedente era assente.

Per quanto riguarda invece le caratteristiche tecniche vere e proprie invece per quanto si sa attualmente, il Galaxy S6 Active dovrebbe utilizzare un display Super AMOLED+ con diagonale di 5.1 pollici e risoluzione di 2560 x 1440 pixel, un SoC Samsung Exynos 7420, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria dedicata allo storage probabilmente espandibile tramite microSD a differenza di quanto accade nei fratelli Galaxy S6 ed S6 Edge. Il device dovrebbe misurare 146.9 x 73.6 x 8.8 mm e dovrebbe integrare anche una fotocamera posteriore da 16 Mpixel, una frontale da 5 Mpixel e una batteria da 3500 mAh.

Fonte
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: