In questo articolo abbiamo messo in evidenza le qualità fotografiche del Samsung Galaxy S7, grazie ai primi scatti che sono trapelati. Naturalmente occorreranno prove più approfondite, ma il flagship della casa sud-coreana ha subito fatto capire che i miglioramenti rispetto alla generazione precedente ci sono. Nello specifico, il modulo della fotocamera ora presenta un sistema di Autofocus Dual Pixel, invece del collaudato autofocus a rilevazione di fase (PDAF).

Samsung Galaxy S7- Scatti più rapidi e precisi

Samsung Galaxy S7 Dual Pixel

Sembra che la corsa frenetica al modulo fotografico con il maggior numero di pixel sia finalmente terminata, ma nonostante questo le soluzioni proposte possono donare risultati eccellenti. Infatti ora il sensore è da 12 Mpx, ma i singoli pixel sono più grandi del 56% rispetto a quelli dell’ S6, ed ora l’azienda inserisce un nuovo sistema di autofocus.

Il “vecchio” sistema PDAF compie le misurazioni per mettere correttamente a fuoco grazie a dei pixel (10% del totale) che sono equipaggiati con fotodiodi, dispersi nell’area del sensore.

Il sensore dual pixel è più veloce accurato

Il sensore Dual Pixel, invece, dispone di due fotodiodi per ogni singolo pixel, in questo modo il 100% di essi viene impiegato per la messa a fuoco. Tutto ciò si traduce in una maggiore velocità e accuratezza nelle varie operazioni della fotocamera, soprattutto in scenari con luci scarse, in ambienti con oggetti in movimento ed in altre particolari situazioni.

Non vediamo l’ora di comparare le prestazioni fotografiche dei Galaxy S7 ed S7 Edge con quelle del Sony X Performance e del G5.

Samsung Galaxy S7

Vai alla scheda tecnica
Samsung Galaxy S7
  • Display:5.1
  • CPU:SAMSUNG Exynos 8 Octa 8890 Cortex-A53 Quad-core 2.3 GHz + Quad-core 1.6 GHz
  • RAM:4 GB
  • Memoria Interna:64 GB Espandibile
  • Fotocamera:12Mp
  • Sistema Operativo:Android 6.0 TouchWiz UI Marshmallow

Techzilla @ MWC2016

Per ricevere gli ultimi aggiornamenti restate sintonizzati sulla pagina dedicata e sul nostro canale Youtube.

Via

Rimani aggiornato in tempo reale sulle offerte tech grazie al nostro canale Telegram!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here