Sono ufficiali i nuovi Samsung Galaxy Tab A 8.0 e 9.7 (non a caso il primo era stato avvistato proprio ieri sul sito dell’agenzia cinese TENAA per la certificazione), che saranno disponibili anche nella variante con S Pen integrata nel bundle. I tablet esordiranno negli Stati Uniti tra pochissimi giorni, il prossimo primo maggio, dove saranno disponibili in tre colorazioni: Smoky Blue, Smoky Titanium e White, al costo di 229.99 dollari per il modello da 8 pollici, 299.99 dollari per quello da 9.7 pollici e 349.99 dollari per la variante di quest’ultimo con S Pen, che però arriverà solo il 17 maggio.

galaxy tab a 2

I due tablet, che sono anche particolarmente sottili, misurando appena 7.4 mm di spessore, hanno display da 8 e 9.7 pollici, con rapporto 4:3 e risoluzione di 1024 x 768 pixel. Cuore di entrambi i device è il SoC Qualcomm Snapdragon 410 con processore quad-core a 64 bit con clock rate di 1.2 GHz, affiancato da 1.5 GB di RAM e da 16 GB di storage, espandibili tramite microSD. Presenti inoltre anche due fotocamere, una posteriore da 5 Mpixel e una anteriore da 2 Mpixel. I Samsung Galaxy Tab A 8.0 e 9.7 avranno inoltre una batteria rispettivamente da 4200 e 6000 mAh e Android 5.0 Lollipop come sistema operativo, su cui tra l’altro sono già preinstallati Microsoft Office per Android e l’app per l’accesso al servizio di cloud storage OneDrive, che offre gratuitamente 100 GB di spazio per due anni.

Intanto in Italia c’è anche chi ha già inserito nel proprio listino il Samsung Galaxy Tab A 9.7, anche nella variante S Pen: i device non sono ancora disponibili però, mentre i prezzi sono sostanzialmente in linea con quelli per il mercato statunitense.

Galleria immagini

Via
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: