Dopo essere stato annunciato in Russia, Olanda e Germania poche settimane fa, il nuovo Samsung Galaxy Tab A da 8 pollici è stato ora certificato anche in Cina dalla TENAA, l’organo ufficiale equivalente alla FCC statunitense, che si occupa di approvare i dispositivi hi-tech da commercializzare sul proprio territorio. Due i modelli certificati, SM-T355C ed SM-P355C, il primo Wi-Fi only, il secondo dotato anche di chip 4G-LTE, entrambi però con la stessa configurazione hardware. Quest’ultima, non ancora ufficiale, ve la riportiamo così come emersa da un altro documento ufficiale, quello della certificazione Wi-Fi.

Il tablet dovrebbe misurara anzitutto 208.4 x 137.9 x 7.4 mm con un peso di 338 gIl Samsung Galaxy Tab A 8.0 ha una configurazione di fascia media ma offrirà in dotazione un pennino Il design è tradizionale ma gradvole, con gli angoli ampiamente smussati e le cornici laterali del display molto contenute, per lasciare maggior spazio alla visualizzazione dei contenuti.  Il display da 8 pollici multitouch invece utilizzerebbe un pannello AMOLED da 1024 x 768 pixel. All’interno invece non è specificato il SoC utilizzato, che però molto probabilmente sarà un Qualcomm Snapdragon 410, formato da un processore quad-core ARM Cortex A53 da 1.2 GHz e da una GPU Adreno 306. La piattaforma hardware dovrebbe poi essere completata da 2 GB di RAM e da 16 a 64 GB di spazio dedicato allo storage ed ulteriromente espandibile tramite memorie microSD con capienza massima di 128 GB.

Tra le altre caratteristiche infine troviamo ancora una fotocamera posteriore da 5 Mpixel priva di flash, una webcam frontale da 2 Mpixel è Android 5.0 Lollipop come sistema operativo, con l’ultima versione dell’interfaccia proprietaria TouchWiz UI. Non mancheranno poi i moduli Wi-Fi 802.11ac con supporto alla tecnologia Wi-Fi Direct, Bluetooth 4.0+A2DP, A-GPS, 4G Cat. 9 e un pacchetto sensori che comprende giroscopio, accelerometro, bussola e sensore di prossimità, ma la caratteristica più importante che emerge al momento è soprattutto la presenza di un pennino da utilizzare col display e che fa aumentare di molto la versatilità di questo piccolo tablet economico.

Via
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: