Dopo innumerevoli rumours e diverse fughe di notizie Samsung ha finalmente annunciato la sua ennesima nuova gamma di tablet. Si tratta dei Samsung Galaxy Tab S 10.5 e 8.4. L’importante novità con questi dispositivi sta nello schermo che ora è un Super AMOLED a risoluzione WQXGA (2.560 x 1.600 pixel) su entrambi.

Galaxy Tab S 10.5

Si tratta di un 10 pollici con una densità di pixel per pollice pari a 288 ppi. Saranno disponibili due versioni, una con la sola connettività WiFi che pesa 465 grammi e integra un SoC Exynos 5 Octa con CPU quad core da 1.3GHz Cortex-A7 affiancato ad un quad-core Cortex-A15  da 1.9GHz.

Mentre per quanto riguarda la versione con supporto alle reti LTE, che pesa 467 grammi, abbiamo un SoC Snapdragon 800 con quattro core da 2.3 GHz Krait 400, non proprio l’ultimo SoC di Qualcomm ma resta pur sempre un top di gamma ARM. Le fotocamere sono una coppia di 8 MP e 2.1 MP.

Saranno disponibili versioni da 16 GB e 32 GB di memoria interna espandibili tramite microSD fino a 128 GB. Per quanto riguarda la batteria abbiamo un’unità da 7900 mAh che dovrebbe garantire ottime performance. A bordo c’è Android 4.4 KitKat con la UX Magazine di Samsung. Prezzo di partenza è di 499€ con disponibilità da Luglio.

Samsung Galaxy Tab S 8.4
Samsung Galaxy Tab S 8.4

Galaxy Tab S 8.4

Stesso schermo e stessa risoluzione con una densità maggiore, infatti qui il display da 8.4 pollici ha una densità di pixel pari a 359 ppi. L’hardware è lo stesso del precedente e le varianti saranno identiche se non per lo schermo montato a bordo. Grazie al pannello Super AMOLED lo spessore di questo Galaxy Tab S è di soli 6,6 millimetri.

Altra differenza sta nella batteria, ridotta a soli 4.900 mAh, date le dimensioni meno generose dello schermo. Anche qui troviamo la stessa combo di fotocamere, il trasmettitore IR per usarlo come telecomando, uno scanner di impronte digitali, il design in ecopelle e un’espandibilità sino a 128 GB.

il Samsung Galaxy Tab S 8.4 sarà disponibile a partire dal mese di Luglio ad un prezzo (per la versione base) di 399€.

Via

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: