Finalmente la nuova tecnologia AMOLED di Samsung ha un nome che probabilmente impareremo a conoscere molto bene nei prossimi mesi. Si chiama YOUM ed è il nuovo passo nello sviluppo della tecnlogia AMOLED di cui Samsung è leader indiscussa nel mercato e che promette display flessibili e indistruttibili allo stesso tempo.

Samsung ha già aperto una pagina ufficiale sul proprio sito dove annuncia il nome della nuova tecnologia e il logo, ma non fornisce molti altri dettagli per il momento. Sappiamo che l’azienda Coreana ha già presentato tutti i brevetti e i marchi da registrare alla US Patent and Trademark Office . Sul sito viene anche illustrata la differenza tra le tecnologie LCD, e OLED. L’unica differenza tra i display OLED e YOUM è il fatto di avere una pellicola al posto del vetro.

Questa pellicola permette di rendere il diplay più leggero, flessibile e sottile a differenza del vetro adottato dagli OLED “standard”. Il fatto di aver già dato un nome a questa tecnologia significa che Samsung sta facendo i preparativi per il suo debutto e i primi modelli potremmo vederli in azione già nel 2012.In attesa dei display flessibili di LG non possiamo che immaginare i mille usi di questi nuovi display.

via

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: