Samsung ha oramai fatto chiaramente capire che in un futuro Tizen OS sarà il sistema che cercherà di spingere sui propri dispositivi, ad iniziare dai wearable per riuscire a raggiungere anche noti brand come Galaxy S o Galaxy Tab.

Tuttavia Android Wear è dietro l’angolo e già LG e Motorola hanno annunciato i primi due smartwatch con il nuovo sistema basato su Android e Google Now, rispettivamente il G Watch e il Moto 360. In vista di questo anche Samsung non può certo lasciarsi sfuggire l’occasione di testare sul campo il nuovo Android Wear e rimanere “indietro” rispetto ai competitor, per questo anche Samsung potrebbe presto presentare uno smartwatch con il sistema operativo di Google. La conferma arriverebbe in quanto Samsung ha registrato il nome “Galaxy Wear” presso le autorità competenti in Corea.

galaxy-wear-trademark

Un’indizio molto interessante è il fatto che Samsung utilizza il brand Galaxy solo per prodotti basati su Android, di conseguenza è esclusa l’ipotesi di Tizen. Purtroppo per il momento è tutto quello che sappiamo riguardo l’accoppiata Samsung-Android Wear in quanto dai documenti presentati non emerge alcuna informazione utile in merito alle specifiche hardware o al design del dispositivo.

Via | Fonte (Numero brevetto 4020140036059)

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: