Sharp ha appena tolto i veli ad un nuovo display che troverà molto presto una collocazione negli smartphone che vedremo nei prossimi mesi: si tratta do un’unità da 4,1 pollici IGZO LCD con una risoluzione 2560×1600 pixel. Una risoluzione così alta in un display da 4,1 pollici significa avere un’incredibile densità di 736 ppi ( pixel per pollice ).

Questa densità di pixel corrisponde a quella di un display 4K ma da 6″ e Sharp stessa ha confermato poche settimane addietro che questo tipo di display entrerà in produzione di massa dal 2016, quindi ci sarà ancora da attendere prima di vederlo concretamente in funzione su uno smartphone.

Dhsrp IGZO (2)

Sharp ha raggiunto questo traguardo utilizzando pixel della grandezza di 11.5µm e nonostante siano attesi per il 2016, l’azienda sta già preparando i primi campioni dimostrativi da inviare alle grandi aziende. Una piccola conferma di quello che tutti ci aspettavamo: nel prossimo futuro i display avranno una risoluzione ancora maggiore, permettendoci una risoluzione veramente altissima, infatti 11.5µm per pixel sono molti meno di quello che un occhio umano può percepire.

Fonte
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: