Ed ecco che dopo l’annuncio delle nuove API per SkyDrive, Windows amplia l’integrazione del proprio servizio di cloud-storage introducendo le due nuove applicazioni per iPhone e Windows Mobile.

Rilasciate nella giornata di oggi, Microsoft punta ad arricchire ulteriormente l’esperienza con il proprio servizio SkyDrive, integrandolo con le piattaforme di iOS e di WM7 permettendo di avere i propri file a portata di telefono. SkyDrive sbarca quindi su iPhone, a seguito di altre importanti applicazioni Microsoft quali Hotmail,  applicazioni dedicate come Bing, Messenger, e OneNote (con sincronizzazione a SkyDrive). SkyDrive per iPhone è disponibile in 32 lingue e permette di avere sempre sotto controllo la propria “nuvoletta” di storage. A seguire un video di Skydrive su dispositivo iPhone:

httpv://www.youtube.com/watch?v=RCunMmBuEvI

SkyDrive era già implementato nell’interfaccia Hub dei nuovi WM 7.5 Mango, tuttavia la richiesta sempre crescente degli utenti ha portato Microsoft a sviluppare un’applicazione dedicata che permettesse di avere il totale controllo sul proprio account SkyDrive. Ecco le principali funzionalità dell’app:

  • Browse completo del proprio SkyDrive – Documenti, Foto e tutti i file. L’app di SkyDrive offre la possibilità di accedere a tutti i file e cartelle, contribuendo a facilitare le attività di condivisione e di gestione.
  • Condivisione di file e cartelle con una o più persone. E’ possibile selezionare un file di qualsiasi tipo, o anche una cartella, e condividerlo. Il processo di sharing utilizza lo stesso meccanismo di SkyDrive dal web. Si potrà ottenere un link di sola visualizzazione oppure un link di Edit se si vuole permettere a qualcuno di modificare il file.

  • Gestione del proprio SkyDrive. L’app di SkyDrive offre la possibilità di creare una cartella, eliminare un file, e in generale, di gestire al meglio il proprio account.
A seguire un video dell’app per Windows Phone e i link per il download:
httpv://www.youtube.com/watch?v=b2ujsuCjZ_w&feature=player_embedded
via c.s. Microsoft

Rimani aggiornato in tempo reale sulle offerte tech grazie al nostro canale Telegram!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here