Giusto in tempo per la consegna di chi aveva ordinato il G Watch di LG e il Gear Live di Samsung, oggi GOogle rilascia il primo aggiornamento con build KMV78V: si tratta del primo update ufficiale da quando gli smartwatch sono ufficialmente in vendita.

L’aggiornamento apporta alcune modifiche minori alla stabilità dei due smartwatch i ma la cosa importante è in realtà un altra. Google ha rilasciato contemporaneamente l’aggiornamento per entrambi i dispositivi, senza alcuna personalizzazione, quindi per ora sembra rispettato l’impegno di Google di trattare questi smartwatch come dispositivi simil-Nexus ovvero con aggiornamenti controllati direttamente da Google e con un’interfaccia utente che non sia alterata dai produttori.

Google, a differenza di Android, vuole il pieno controllo ( almeno in queste fasi iniziali ) sui propri dispositivi con Android Wear e questo primo aggiornamento sembra dimostrare che il tutto stia funzionando egregiamente.

Ricordiamo che lo stesso trattamento sarà riservato all’android TV e per Android Auto dove gli aggiornamenti saranno controllati anche qui da Google.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: