Non è certo un segreto che i big della telefonia mobile, come Samsung, Apple e Google, stiano valutando l’ipotesi di commercializzare i propri smartwatch. In particolare è Samsung che oggi attira l’attenzione in quanto è stato trovato un nuovo nome registrato che fa’ presupporre come lo smartwatch dell’azienda potrebbe venir battezzato con il nome di GEAR.

Il nome è molto semplice ed in inglese ha molteplici significati, tra cui quello più utilizzato fa riferimento agli “ingranaggi”, ovvero quelli che solitamente troviamo in molti dispositivi da polso tra cui orologi. Di certo la coincidenza dell’aver registrato questo nome e i recenti rumor sull’imminente uscita dello smartwatch Samsung fanno presupporre che GEAR potrebbe proprio essere il nome di commercializzazione. Proprio ieri è stato scoperto anche un nuovo marchio registrato, TOQ, appartenente ad uno smartwatch di Qualcomm.

Anche Sony ricordiamo che ha di recente svelato il suo smartwatch 2, infatti sembra che questi dispositivi saranno la grande moda del 2014 e nessun grande produttore resterà a guardare sopratutto ora che la tecnologia si è miniaturizzata ulteriormente a pari passo con lo sviluppo di SO più maturi. Vi piace il nome Samsung GEAR?

Via – Phandroid
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: