Se il mondo delle fotocamera digitale vedrà prossimamente una nuova rivoluzione mondiale grazie alla Samsung Galaxy Camera, anche qui in Italia ci siamo muovendo in tal senso. La nostrana Socialmatic ha da poco acquisito i diritti per realizzare una macchina fotografica con marchio Polaroid e che dunque permetterà di scattate e stampare le foto in pochi minuti.

Socialmatic Camera – questo sarà il nome del prodotto – sarà una fotocamera digitale compatta molto in linea con i vecchi modelli polaroid ma soprattutto con il design e le funzionalità del terzo millennio: partendo dalla scocca superslim, alla connessione wi-fi e 3G, senza dimenticare una memoria interna di 16Gb. Come potete immaginare, Socialmatic Camera sarà supportata dal sistema operativo Android.

Secondo quanto si vocifera sulla rete, inoltre, Socialmatic Camera dovrebbe collaborare in qualche modo con l’applicazione più famosa per il photosharing, ovvero Instagram. L’app in questione sarà installata direttamente nel dispositivo? Forse è ancora un po’ presto per confermare questa partnership, quel che è certo però è che – come da tradizione – le foto verranno stampate in un formato quadrato e con una striscetta nel retro in biadesivo.

Da notare anche che nella parte alta della foto sarà possibile trovate il “nickname” (di instagram?) e un QR Code per trovare la volo lo scatto sul web. Per la messa in commercio di questo prodotto, data riportata dallo staff è “inizi 2014“. Speriamo bene!

Socialmatic Camera – video trailer

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=5WRBsfghij8

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: