Sony ha appena presentato la nuova serie Xperia al MWC 2012, ma in molti si sono chieste come mai l’azienda non avesse equipaggiato i nuovi smartphone con processori quad-core, come Tegra 3, nemmeno per il modello top di gamma Xperia S.

Ebbene oggi è arrivata la risposta ufficiale: Sony non ha intenzione di lanciare smartphone con processori quad-core quest’anno. Parlando con CNET Asia, Stephen Sneeden, Sony mobile product marketing manager, ha detto che Sony aspetterà fino al 2013 per lanciare smartphone alimentati da processori quad-core come il Tegra di NVIDIA 3.

[quote]”Utilizzeremo processori quad-core quando sentiremo che le prestazioni saranno adattate ad una migliore efficienza della batteria”[/quote] ha detto Sneeden. [quote]”Perché adesso non ci sembra che lo siano. Ciò che ci accingiamo a fare nella seconda metà dell’anno è muoverci verso l’architettura Cortex A15, che crediamo sia superiore all’attuale architettura quad-core. “[/quote]

Mentre i fornitori di smartphone come HTC , ZTE e altri erano impegnati a presentare i quad-core con Android 4.0 Ice Cream Sandwich, Sony ha svelato tre nuovi dual-core smartphone della serie Xperia, col modello più performante, l’Xperia S, con un processore dual core a 1,5Ghz.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: