In questi ultimi giorni ci sono state diverse speculazioni riguardo a Sony ed in particolare al fatto stesse lavorando ad alcune rom AOSP per i propri dispositivi Xperia, quindi senza le personalizzazioni all’interfaccia dell’azienda Giapponese.

La notizia ha subito fermentato l’entusiasmo della gente che ha sempre voluto provare una versione “stock” di Android sui propri Xperia senza dover ricorrere a custom ROM degli sviluppatori indipendenti.

Sfortunatamente Sony ha declinato la notizia nonostante l’azienda trovi questa vicenda “interessante” e questo potrebbe lasciar ben sperare per il futuro. Sony è sempre stata molto aperta verso gli sviluppatori che hanno lavorato alle custom rom, fornendo anche i codici sorgenti e binari per creare più facilmente le proprie ROM. Tuttavia Sony ha spiegato che questi codici non sono sufficienti per una ROM AOSP completa e sono intese solo come base per gli sviluppatori per ridurre il loro lavoro. Forse anche SOny cambierà idea fornendo la possibilità di scegliere se installare Android “liscio” o la propria ROM Xperia? Per ora sono solo supposizioni ma di certo farebbe felice molti utenti.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: