Ora è ufficiale: dopo EA anche Sony utilizzerà l’idea del PSN Pass per i propri titoli in uscita. Ma cos’è esattamente e come funziona il PSN Pass?

Quando acquisteremo un gioco, insieme alla confezione e al Blu Ray del gioco, troveremo incluso un codice stampato che rappresenterà il PSN Pass. L’inserimento del codice nella PS3 permetterà di sbloccare tutte le funzioni online e multiplayer del titolo. Ovviamente il codice è utilizzabile una sola volta e collegato al proprio account PSN. Questo escamotage verrà usato sicuramente sul prossimo Resistance 3 e probabilmente anche sull’imminente Uncharted 3. Ecco le parole del portavoce Sony:

[quote]A partire da Resistance 3 il prossimo settembre, avvieremo questo programma denominato PSN Pass per i giochi PS3 con funzioni online. Il programma sarà specifico per ogni gioco. I videogiochi che faranno parte di questo programma includeranno un codice utilizzabile una sola volta che permetterà di sfruttare le caratteristiche online del gioco stesso.[/quote]

La nota negativa è che sembrerebbe che il pass non possa essere venduto singolarmente. Secondo Sony questa mossa dovrebbe motivare gli sviluppatori a concentrarsi sull’online, ma appare chiaro come sia un tentativo di uccidere il mercato dell’usato, in quanto comprando un titolo non se ne potranno sfruttare le potenzialità multiplayer online. Cosa ne pensate di questa trovata?

Rimani aggiornato in tempo reale sulle offerte tech grazie al nostro canale Telegram!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here