Siamo stati allo stand Sony dove abbiamo potuto provare il nuovissimo Xperia Tablet Z, il nuovo prodotto della casa Nipponica. Il dispositivo verrà lanciato a breve negli Stati Uniti ed avrà due versioni, la prima con una capienza di 16 GB al prezzo di 499$, la seconda da 32 GB al prezzo di $599.

Il tablet di Sony, inoltre, ha un design veramente molto elegante, accompagnato da dimensioni e peso da record: 6,9 mm di spessore per 495g di peso, che lo rendono da primato nel settore dei tablet. Il Tablet Z è anche resistente ad acqua e polvere, quindi a livello costruttivo era davvero difficile chiedere di più.

Le specifiche tecniche di questo Xperia Tablet Z ci parlano di uno schermo a 1200p (1920×1080) da 10.1 pollici, dotato di un processore quad-core Snapdragon S4 Pro da1.5 GHz e 2GB di RAM. A livello fotografico, abbiamo sul retro una fotocamera posteriore da 8.1 megapixel, mentre anteriormente una da 2.2 megapixel. capaci entrambe di girare video in qualità FullHD (1920×1080) e dotate del sensore Exymor R di Sony. Presenti anche la connettività LTE e il chip NFC. A completare la scheda tecnica, abbiamo una batteria da 6000 mAh e Android 4.1 Jelly Bean (promesso l’upgrade alla 4.2).

Essendo stato presentato oggi, non sappiamo ancora quando sarà disponibile all’acquisto. Non vi resta che rimanere sintonizzati sul nostro sito per ulteriori aggiornamenti.

Intanto eccovi un breve e veloce video hands-on:

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche: