Abbiamo finalmente qualche informazione precisa sui nuovi superphone di Sony, parliamo dell‘Xperia Z, nome in codice Yuga. Ma non è l’unica notizia del giorno: è atteso anche un nuovo smartphone, dal nome Xperia X, con caratteristiche tecniche molto interessanti, vediamoli.

Sony si è tenuta molto abbottonata riguardo ai dispositivi di punta del 2013, ma finalmente sono trapelate alcune notizie sull’ Xperia Z, da siti non ufficiali ma comunque attendibili.

Il sito cinese di Eprima conferma che Sony presenterà Xperia Z al CES 2013 di Las Vegas, come previsto, seguito poco dopo dal lancio ufficiale che avverrà il 15 gennaio in Cina. Il prezzo dovrebbe essere lo stesso dell’Xperia Sony TX, cioè di circa 4.298 CNY (€ 520).

Xperia Z, Specifiche

Le specifiche riconfermano i primi rumors, cioè schermo da 5” full hd a 1920 x 1080 pixel, processore a 1,5 GHz quad-core Qualcomm Snapdragon S4 Pro, LTE, NFC, 2GB di RAM, fotocamera posteriore da 12 megapixel con flash, e supporto a schede MicroSD. Un vero e proprio mostro, sia come dimensioni che come potenza. Secondo quanto riferito, il dispositivo misura 139 x 71 x 7,9 millimetri ed è certificato per elevata resistenza a polvere e all’acqua.

Xperia X, cambia solo il design

Oltre all’Xperia Z, Sony ha in programma di presentare Xperia X, nome in codice Odino, che potrebbe essere del tutto identico all’Xperia Z tranne che per alcune differenze nel design. Si tratta essenzialmente delle variante internazionale dell’Xperia Z, quella che sarà commercializzata in Europa e USA.

Appuntamento al CES 2013 per nuove conferme o smentite.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: