Finalmente c’è l’ufficialità, il Sony Xperia Z4 è stato presentato tramite un comunicato stampa da Sony Mobile Giappone. Come già anticipato di recente, la configurazione è quella degli ultimi rumor, ma la “profezia” di @Vizileaks non si è realizzata e lo smartphone non si chiama Xperia Z3 Neo, benché nella sostanza non si discosti poi tanto, per aspetto e caratteristiche, dal predecessore.

La scocca mantiene dunque un design simile a quello del predecessore ed è realizzata in metallo, con uno spessore di 6.9 mm e un peso di 144 g, 0.4 mm e 8 g in meno rispetto allo Z3. Lo smartphone, che è anche certificato IP6 ed è quindi impermeabile, sarà disponibile in quattro colorazioni, bianco, nero, rame e verde acqua, con uno speciale trattamento superficiale che renderà lo chassis particolarmente lucido e brillante.

Per quanto riguarda la piattaforma hardware,  Sony non ha utilizzato il nome Xperia Z3 Neo come suggerivano i rumor, ma il nuovo smartphone non è comunque troppo diverso dal precedente le principali caratteristiche sono rappresentate dal display con diagonale di 5.2 pollici e risoluzione Full HD, dal SoC Qualcomm Snapdragon 810, formato da un processore con quattro core ARM Cortex A57 e quattro A53 e da una GPU Adreno 430, 3 GB di RAM e 32 GB di spazio dedicato allo storage, spazio ulteriormente espandibile tramite schede microSD con capienza massima di 128 GB e comparto fotografico che comprende una fotocamera posteriore da 20.7 Mpixel e da una webcam anteriore da 5 Mpixel, la prima con sensore Sony Exmor RS, la seconda Sony Exmor R, entrambe capaci di catturare filmati Full HD. Il sistema operativo invece è ovviamente Android 5.0 Lollipop. La batteria infine ha un valore di 2930 mAh ed è dotata anche di tecnologia Stamina per prolungarne l’autonomia quando è quasi esaurita. Di seguito vi riportiamo la scheda tecnica completa:

Sistema OperativoAndroid
Versione Sistema Operativo5.0 Lollipop
Dimensioni146mm x 72mm x 6.9mm
Peso144 grammi
CPUQualcomm Snapdragon 810 octa-core ARM Cortex-A57/A53
GPUAdreno 430
RAM (GB)3 GB
Memoria interna (GB)32 GB
Pollici Display5.2
Risoluzione Display1080 x 1920
Megapixel Fotocamera20.7
Capacita batteria (mAh)2930

Vai alla scheda completa: Scheda tecnica Sony Xperia Z4.

Interessanti infine anche gli accessori, una cover semirigida con chiusura magnetica e ampia finestra frontale che consente di ricevere chiamate e controllare fotocamera e riproduzione musicale e il piccolo cradle da scrivania.

xperia z4

xperia z4

I prezzi al momento non sono ancora stati annunciati, così come la data precisa di disponibilità sul mercato.

Galleria Immagini

Via
Fonte
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: