Sony Xperia Odin (o Xperia ZL) è il secondo telefono di fascia alta che l’azienda giapponese presenterà nel corso del primo trimestre del 2013, verosimilmente durante la grande fiera di Barcellona che si svolgerà a fine febbraio, il Mobile World Congress.

Insieme ad Odin, Sony presenterà anche Yuga, vale a dire Xperia Z, del quale abbiamo qualche informazione attendibile. Odin è invece rimasto un pò nell’ombra finora, ma possiamo finalmente confermarvi, da un’immagine ufficiale del sito SonyMobile.com, che il dispositivo si chiamerà Xperia ZL, e non Xperia X (come inizialmente ipotizzato). Xperia ZL è il dispositivo che appare nella foto qui accanto; design semplice ma elegante, schermo di dimensioni elevate e cornice estremamente sottile.

Oltre a questa foto, sono emerse anche alcune specifiche di Xperia ZL: secondo il sito vietnamita SeCafe.vn Xperia ZL, sarà più spesso e più pesante dell’Xperia Z. Design unibody con un piccolo sportello sul retro che permette l’accesso alla scheda SIM e allo slot per schede microSD. Sul retro, il Sony Xperia ZL avrà una plastica modellata simile a quella dell’Xperia E.

La fotocamera frontale è posta nell’angolo in basso a destra, stranissima posizione, ma già vista sul Nokia N9, dunque non del tutto una novità.

Proprio come Xperia Z, anche Xperia ZL dovrebbe ottenere la certificazione IP57, per la resistenza agli urti, all’acqua e alla polvere. Tra qualche settimana potremo comunque darvi notizie più dettagliate, restate sintonizzati.

Fonte

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: