Ultimamente si parla molto di Valve, la software house che ha dato la luce a capolavori del calibro di Half Life e Portal. Non si parla solo della presunta console Valve, ma anche del porting della piattaforma di gaming Steam su Linux.

Steam per Linux è stata lanciata in versione beta limitata il 6 novembre – con soli 1000 posti disponibili – ma l’azienda ha annunciato l’altro ieri che il programma beta è ora aperto al pubblico. I giocatori che partecipano alla beta potranno divertirsi con Team Fortress 2, Portal , e Serious Sam BFE, ma Valve prevede di aggiungere altri titoli alla lista, tra cui Left 4 Dead 2.

Portare Steam su Linux sembra una priorità per Valve, ultimamente, e potrebbe significare qualcosa in più che portare la piattaforma per qualche utente di Ubuntu o di altre distro Linux.

La console di Valve potrebbe montare una distribuzione Linux come sistema operativo, rendendo quindi necessario il porting di un maggior numero possibile di titoli.

L’azienda, qualche mese fa, ha preso le distanze da Windows 8, ma Valve non ha ancora annunciato un calendario per un rilascio completo di Steam per Linux.

Steam CommunityRepo

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: