Pochi giorni fa, quasi a sorpresa, è apparso nel panorama italiano degli smartphone un player che non ti aspetti: sponsorizzato da DJ Francesco (?) ha fatto infatti il suo esordio Stonex One, un device presentato come lo smartphone italiano che porterà ai consumatori caratteristiche tecniche da primo della classe a un prezzo accessibile. Sgombriamo  Stonex One ha una scheda tecnica notevole e un prezzo folle: costerà meno di 400 euro! però subito il campo da un eventuale equivoco: Stonex, l’azienda che commercializzerà lo One, è italiana, ma il device in sé non è realizzato nel nostro Paese. Al momento non è chiaro quale azienda lo realizzi materialmente ma è possibile che venga usato il reference design di qualche chipmaker cinese, forse MediaTek, che potrebbe essere proprio il brand del processore utilizzato.

Sia come sia, realizzazione e sponsorizzazioni a parte, il telefono in sé è sicuramente validissimo, con caratteristiche che non impallidiscono assolutamente al confronto con competitor molto più blasonati come Apple, Samsung o HTC, anzi.

Diamo un’occhiata alla ancora incompleta scheda tecnica comunicata sin’ora:

Caratteristiche tecniche

  • Schermo: 5,5” QHD (1440 x 2560 pixel)
  • CPU: octa-core a 64 bit
  • RAM: 3 GB
  • Memoria interna: 32 GB
  • Fotocamera posteriore: 21 Mpixel
  • Fotocamera frontale: 8 Mgapixel
  • Batteria: 3000 mAh
  • OS: Android 5.0 Lollipop

Notevole, no? Ma diventa davvero incredibile ora che Stonex ha rilasciato indicazioni più precise sul prezzo, pur senza specificarlo definitivamente: meno di 400 euro. L’azienda inoltre ha fornito anche alcuni dettagli aggiuntivi molto interessanti: Stonex One ad esempio sarà prodotto in diverse edizioni limitate, ciascuna identificata dal suo nome, preceduto da un hashtag e il nome sarà ognivolta quello di uno dei grandi personaggi protagonisti della nostra storia.

Stonex-One-1

Intanto, sul sito sono apparse le prime due immagini dello Stonex One, che ci mostrano un device pulito e lineare, molto gradevole allo sguardo e probabilmente anche con uno spessore contenuto. Belle anche le cornici laterali del display, anch’esse particoalrmente sottili, per lasciare spazio ai contenuti. Dalle foto invece, che hanno l’aria di essere dei rendering, non si può dedurre invece il materiale della scocca.

Nell’attesa dell’arrivo nei negozi e della possibilità di apprezzarlo dal vivo, Stonex sta cercando di spingere l’hype al massimo, anche grazie ai video “ad orologeria” che rilascia periodicamente. Il prossimo è previsto tra una settimana e dovrebbe rivelare nuove aspetti dello smartphone. Nel frattempo, se ve li siete persi, qui di seguito trovate i primi due:

https://www.youtube.com/watch?v=HUkxol2lhOI

https://www.youtube.com/watch?v=y0gDS4dKjjk

Fonte
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: