La società di ricerca IDC ha condiviso poco fa i suoi più recenti dati di vendita degli smartphone, svelando che per la prima volta è avvenuto il sorpasso in termini di unità vendute, rispetto ai più comuni telefonini.

Nell’ultimo trimestre, per la prima volta, gli smartphone hanno superato i telefonini, ottentendo il 51,6 per cento del mercato totale.

Samsung ha avuto un ruolo molto importante in questa crescita, con la quota maggiore di spedizioni dell’ultimo trimestre – per un totale del 32,7 per cento – quasi raddoppiando la quota di Apple, al secondo posto tra i produttori.

Seguono LG, Huawei e ZTE. Eccovi il grafico completo.

In termini di crescita il grande vincitore è LG, che è riuscita a più che raddoppiare le sue spedizioni nel corso dell’anno scorso, seguita da vicino da Huawei, che ha quasi raddoppiato i propri numeri. In confronto, Samsung ha registrato una crescita del 60,7 per cento, mentre Apple ha avuto un misero aumento del 6,6 per cento.

Il dato peggiore lo fa registrare Nokia, il vecchio campione dei produttori di cellulari, che ha visto ancora crollare le sue spedizioni.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: