Steam Broadcasting in beta pubblica: scopriamo come funziona

Valve ha lanciato questa settimana il proprio servizio di streaming Steam Broadcasting in fase di beta, permettendoci di eseguire lo stream del nostro gameplay e permettendo ad amici di seguirci. Attualmente è infatti possibile ospitare un amico come spettatore o viceversa, permettendo di dare e ricevere consigli nel caso fossimo bloccati su un certo livello del gioco permettendoci di interagire anche con un cursore ( se previsto dal gioco ).

Allo stato attuale è solo possibile effettuare lo streaming del gioco e non registrarlo in formato video, almeno per il momento. Valve ha infatti spiegato:

“Se selezioniamo l’opzione “Tutti possono guardare i miei giochi” allora il tuo broadcast sarà visibile in quel game hub. Sei tu a decidere. La prima volta che un amico ti chiede di fare da spettatore ti sarà proposta l’opzione della privacy. Quando stiamo giocando e qualcuno inizia a guardarti, automaticamente parte il broadcast, che cessa quando termini di giocare.”

Come posso provarla?

Attualmente è disponibile solo se tu e il tuo amico avete selezionato di scaricare il client beta di Steam. Per farlo basterà andare nel menù delle impostazioni troveremo la sottovoce “Partecipazioni Beta” che dovremo cambiare con “Aggiornamenti Beta Steam” Per altre informazioni potete consultare il sito della community Steam per altri dettagli.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Simone Sagramati
Co-fondatore e amministratore di Techzilla. Adora le nuove tecnologie e si occupa principalmente dell'amministrazione, del settore marketing e dell'aspetto grafico del sito.

Commenti recenti

Ti potrebbe interessareRELATED
Consigliati per te