Ice Cream Sandwich, anche conosciuto più tecnicamente come Android 2.4 è alle porte.  L’arrivo della nuova versione del sistema operativo targato Google è oramai alle porte e il divario tra tablet e smartphone sta per venire colmato dal nuovo “dolcetto” di Mountain View. Il blog di sviluppatori di Android avverte:

[quote]Gli sviluppatori di applicazioni per HoneyComb devono fare molta attenzione e riscrivere il proprio codice, altrimenti potrebbero imbattersi in spiacevoli conseguenze. Il “problema” è che ICS ( Ice Cream Sandwich ) eliminerà il divario da Gingerbread e Honeycomb creando un unico sistema operativo: questo significa che le applicazioni per honeycomb diventeranno immediatamente disponibili anche per gli utenti smartphone e quindi per schermi piccoli.[/quote]

Inutile da dire che questo potrebbe portare a malfunzionamenti delle applicazioni che non erano previste per schermi più piccoli di quelli abitualmente tipici di HoneyComb.

[quote]Sviluppatori di Honeycomb dovete quindi prestare attenzione al codice. Potete o temporaneamente disabilitare l’installazione delle app HC su smartphone o essere sicuri al 100% che l’applicazione sia pronta per girare sia su tablet sia su smartphone.[/quote]

Massima attenzione quindi, anche perchè il tempo per l’arrivo di Ice Cream Sandwich è quasi finito. Sviluppatori, all’opera! Per ulteriori informazioni ecco il blog ufficiale con interessanti tips ‘n tricks.

via

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi il tuo nome