Di creazioni con i mattoncini LEGO ce ne sono di tutti i tipi in giro per il web, ma questa volta vogliamo mostrarvi la creazione di Jason Allemann, che utilizzando solo LEGO e pezzi ricavati da una tradizionale tastiera ha creato una vera e propria tastiera LEGO perfettamente funzionante.

Nel video di presentazione, Jason spiega anche come costruirla a casa, in modo da avere una tastiera personalizzata ed unica in base al nostro stile.

“La sfida più grande è stata quella di costruire un contenitore che permettesse ai tasti di essere adeguatamente distanziati tra loro. Come mostro nel video, questo è stato possibile grazie ad una griglia di connettori Technic.

Lego-Keyboard-3

La seconda sfida è stata quella di trovare dei tasselli con stampati i tasti di una tradizionale tastiera. Fortunatamente il gruppo LEGO ha rilasciato tutti i simboli principali nel corso degli anni, compresi numeri e simboli speciali. Sono dovuto essere creativo con alcuni tasti e questo mi ah divertito molto. Nonostante questo alcuni tasti hanno ancora bisogno di qualche miglioramento.

Per altri dettagli potete visitare il sito di JK Brickworks.

Fonte: Kotaku
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: