Un interessante concept che sta vedendo pian piano la luce; Product Design ha creato una tastiera e un trackpad multitouch completamente in vetro trasparente, che sicuramente piace all’occhio per il design sobrio e avveniristico.

Per adesso, Product Design, è in cerca di finanziatori, poiché per poter realizzare una cosa del genere, oltre che la passione, serve anche la materia prima! Tramite il progetto Kickstarter, Product Design sta raccogliendo fondi, e si è prefissata l’obbiettivo di raggiungere la somma di 50’000 $ entro il 1 Gennaio 2012. Le donazioni attraverso Kickstarter partono da un minimo di 10$, inoltre Product Design ha preferito “incentivare” i donatori, concedendogli di ottenere il Trackpad versando 150$, la Tastiera versando 250$, e il set completo di Tastiera e Trackpad versando 350$.

Per quanto riguarda il funzionamento, la tastiera come anche il trackpad, realizzati in vetro su una base metallica, dispongono di una tecnologia agli infrarossi chiamata Frustrated Total Internal Reflection (FTIR), che rileva la posizione delle nostre dita sul vetro, e manda l’input al computer.

Inoltre il software è open-source, quindi si potrà optare per una configurazione personalizzata. L’utente potrà inoltre scegliere di ricevere un feedback quando poggerà il tasto, attraverso una combinazione di suoni e luci.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: