Dopo il tanto atteso lancio di Google Drive finalmente possiamo assaggiare anche il servizio di Cloud Storage di Big G e grazie alle API gli sviluppatori Android iniziano l’integrazione del servizio di sincronizzazione con le proprie app, come nel caso di Titanium Backup.

Nel suo ultimo aggiornamento Titanium Backup aggiunge infatti la possibilità di sincronizzare i propri backup direttamente con il nostro account di Google drive e il tutto nonostante la perplessità sulle API Java di Google Drive:

Attenzione: Le App non avranno alcun accesso API fino a quando l’app non sarà installata nel Chrome Web Store. Per testare un’app durante lo sviluppo, dovrai prima creare un’istanza e installarcela.

Gli sviluppatori di TB sono però riusciti ad integrare molto bene le API Java con l’ultima versione del proprio software, permettendo a tutti gli utenti di sincronizzare i dati con Google Drive e sembra che ci siano riusciti utilizzando le vecchie API di Google Docs ( ora incluso in Drive ). Vi è anche la funzione per impostare dagli eventi la possibilità di programmare i backup online su tali servizi quali Drive, Box e Dropbox. A seguire il download e ricordiamo che Titaium Backup necessità dei permessi di Root.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: