Samsung sta sicuramente procedendo a rilento con il suo sistema operativo Tizen OS tuttavia deve procedere con molta cautela vista l’agguerrita competizione che esiste già tra Android, iOS, Windows Phone e sistemi operativi emergenti come Sailfish OS di Jolla.

Tuttavia sembra oramai certo che Samsung lancerà un dispositivo con Tizen OS entro la fine dell’anno, almeno in India. Si tratterà di uno smartphone di fascia bassa con Tizen 2.3 che ora si mostra in nuovi screenshot che mostrano lo stato attuale dell’avanzamento dei lavori grazie a Tizen Indonesia.

Come si può vedere dagli screenshot, Samsung ha voluto dare un look estremamente colorato al proprio sistema operativo, con il colore blu che sembra essere quello dominante. Il tutto sembra essere molto simile al linguaggio visuale della TouchWiz e questo non è di certo un caso visto che il passaggio da android e Tizen dovrà essere quanto più indolore possibile per l’utente finale.

Tizen 2.3 è stato inoltre ottimizzato per display a partire da risoluzione WVGA ( 480×800 pixel ) e stando a Tizen Indonesia, il sistema operativo avrà un font chiamato TizenSans che offrirà un look chiaro per tutte l’interfaccia. Qui sotto vi lasciamo alcuni degl iscreenshot, ma per la galleria completa vi rimandiamo proprio al sito di Tizen Indonesia a questo indirizzo.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: