Il tablet convertibile 2-in-1 Toshiba Satellite Click Mini L9W sarà a breve disponibile anche sul nostro mercato, dopo essere stato presentato al CES di Las Vegas di gennaio scorso. Equipaggiato con Windows 8.1, offre grande versatilità e comodità d’uso passando in maniera semplice e veloce da tablet a notebook e viceversa con il semplice tocco di un pulsante.

Un piccolo device per un grande intrattenimento

Piccolo e compatto, il Satellite Click Mini L9W pesa 470 g ed ha uno spessore di 9.8 mm in modalità tablet o 999 g e 19.9 mm quando agganciato alla tastiera docking ed è il compagno ideale per viaggi e spostamenti. Lo schermo ha una diagonale da 8.9 pollici e una risoluzione di 1920 x 1200 pixel, per un’eccellente esperienza di visualizzazione di film e foto, anche grazie alla tecnologia IPS con cui è realizzato il pannello, che garantisce ampi angoli di visione consentendo a più persone contemporaneamente di visualizzare i contenuti a schermo.

toshiba satellite click mini l9w

L’esperienza di visione estremamente coinvolgente si fonde poi con un audio di alto livello, grazie alla tecnologia Dolby Digital Plus e agli speaker stereo laterali, capaci di regalare un audio chiaro e potente. Ma le capacità multimediali del Satellite Click Mini L9W non finiscono qui: il tablet infatti permette anche di scattare foto in alta qualità grazie alla fotocamera posteriore da 5 Mpixel e parlare con amici e colleghi tramite la webcam frontale HD.

Potenza di calcolo e connettività ovunque

Il nuovo 2-in-1 Toshiba è equipaggiato con un processore Intel Atom Z3735F, affiancato da 2 GB di RAM e da 32 GB di spazio destinato all’archiviazione dei dati. Per quanto riguarda la connettività, sul tablet troviamo un’uscita video microHDMI, un connettore microUSB e un lettore microSD con supporto alle schede fino a 128 GB sul tablet, oltre al jack audio combo per microfono e cuffie. Sulla tastiera dock invece ci sono una USB 2.0 full size e un lettore per le schede SD.  Non mancano poi i moduli Wi-Fi 802.11n con supporto alla tecnologia Wireless display e Bluetooth 4.0.

Ottima anche l’autonomia, che secondo il produttore si attesterebbe attorno alle 16 ore in video playback con tastiera collegata. Il prezzo ufficiale di vendita del Toshiba Satellite Click Mini L9W è 349 euro IVA inclusa.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: