NTT DoCoMo è un brand che potrebbe suggerire poco ai non-addetti-ai-lavori, tuttavia si tratta di uno dei più grande carrier di servizi telefonici del Giappone. Ed è proprio questo il protagonista di questa interessante notizia.

Il nuovo strumento sviluppato è veramente impressionante, in quanto permette la traduzione automatica dal giapponese all’inglese ( e viceversa ) di quello che sente. Il software ascolta le nostre parole in inglese ( o giapponese ) e le converte dandoci la versione tradotta a schermo e con tanto di traduzione audio. La cosa che più colpisce è come l’app sia in grado di tradurre quasi istantaneamente le nostre frasi non appena smettiamo di pronunciarle. Questa applicazione potrebbe permettere la conversazione audio in un’altra lingua direttamente in tempo reale, senza doverci più preoccupare che l’altro interlocutore capisca quello che stiamo dicendo, in quanto questo sporco lavoro sarà affidato al programma.

Attualmente il programma ha una precisione dell’80-90% ma dobbiamo ricordare che è ancora in fase prototipale e che probabilmente questo ratio salirà ancora. Il servizio è stato testato su 400 persone da oggi e il carrier spera di lanciare l’applicazione a partire dalla metà del 2012. a Seguire i video dimostrativi.

httpv://www.youtube.com/watch?v=ns8TjaNB1ZI

via

Rimani aggiornato in tempo reale sulle offerte tech grazie al nostro canale Telegram!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here