Sta per concludersi questa duemiladodici ma la dura lotta fra social network di successo sembra non avere fine. Vi avevo segnalato la decisione di Instagram di allontanarsi da Twitter per via del loro nuovo portale web a cui voglio dare più rilevanza (scelta forse dettata anche dalla spuntarella del nuovo proprietario, alias Mark Zuckerberg).

Twitter ha deciso di rispondere a tale decisione con l’arrivo di propri filtri fotografici. Effettivamente la questione filitrini di Twitter è un po’ vecchia (ve ne avevamo parlato ad inizi di novembre) ma a quanoto pare, stato a voci di corridoio raccontate alcune ore fa dal sito Mashable, Twitter è intenzionata a mettere online il nuovo servizio per le foto il prima possibile, addirittura entro i prossimi 20 giorni.

Ma la stessa Twitter punterà ad offrire un servizio molto più di qualità visto che, secondo quanto diportato da TheNextWeb, le foto saranno anch’esse ridotte a quadratino ma manterranno una qualità d’immagine di 1024×1024 pixel e non 612×612 come su Instagram. Ottima notizia da un fronte ma non buone dall’altra: sembra infatti che per i primi mesi saranno disponibili pochissime colorazioni per le foto (si parla addirittura di due/tre filtri).

Il mondo del photo-sharing non è stato mai competitivo quanto oggi.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: