Twitter non finisce mai di stupirci. Due piccoli aggiornamenti sono stati annunciati ieri sera sul blog ufficiale del noto social twittante. La prima riguarda un aggiornamento nello script del motore di ricerca presente all’interno del sito che, a quanto pare, è stato migliorato. La cosa più interessante però quella che vi stiamo per raccontare: Twitter si lancia sul mondo delle mail e pubblicherà nel prossimo periodo il tasto “email tweet”.

Con la funzione appena citata (che trovete subito sotto ogni tweet, all’altezza dei tasti “risposta”, “retweet” e ” aggiungi ai preferiti”) potrete condividere rapidamente via mail il tweet pubblico di chiunque. Una possibilità di fruizione sicuramente molto strana perché a primo acchito risulta davvero difficile come una funzione del genere possa diventare di largo uso, ma in ogni caso può aprire a nuovi spiragli…

Per esempio, potrebbe essere la prima prova pratica per una prossima condivisione verso gli altri social di maggior successo a cui fa concorrenza come Facebook e Google+. Anche se, a dirla tutta, le prime avvisaglie di collaborazione fra Facebook e Twitter si sono notate molto tempo fa quando entrambi i portali decisero di mettere nero su bianco e in via ufficiale gli status “Facebook to Twitter” e “Twitter to Facebook”.

Staremo a vedere. Ad inizio articolo, l’immagine di procedura per la condivisione di un tweet via mail.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: