Twitter ha da poco reso molto più semplice per gli utenti del suo servizio seguire ed essere seguiti, svelando un nuovo pulsante “Follow” per siti web di terzi.

Prima d’ora, se si voleva seguire qualcuno, bisognava cliccare su un link Twitter all’interno del sito web. A quel punto il link reindirizzava alla pagina web del sito su twitter.com, dalla quale era possibile cliccare su “Follow”. Ora il pulsante funzionerà in maniera diretta dal sito di terze parti, in modo molto simile al pulsante Mi piace presente su molti siti web che permette di aggiungere direttamente una pagina fan al proprio profilo.

Il pulsante, che può essere facilmente incorporato in un sito web, è stato introdotto attraverso il blog Twitter. Nel post , Brian Ellin scrive che ora è “facile per gli utenti scoprire i Twitter del vostro giornalista, atleta, celebrità preferita. Utilizzare il pulsante Follow è semplice, basta un singolo clic. È anche possibile vedere il profilo e gli ultimi Tweets dell’account che si desidera seguire cliccando sul nome utente accanto al pulsante “.

Ellin spiega anche come il nuovo pulsante sarà a beneficio degli editori e dei siti web commerciali. “Aggiungere il pulsante Follow al tuo sito web ed utilizzare Twitter per le comunicazioni è una combinazione potente per rimanere in contatto col pubblico.”

Entro poche ore anche noi di TechZilla.it implementeremo il nuovo pulsante, sperando di fare cosa gradita ai nostri utenti.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi il tuo nome