Il famoso publisher di videogiochi Ubisoft è stato il soggetto di un attacco da parte di soggetti non autorizzati che hanno avuto l’accesso ai dati degli utenti registrati sui server. Questi dati includono indirizzi e-mail e, ovviamente le  password. Ubisoft invita tutti i proprietari di un account di cambiare le proprie password.

Nella mail inviata da Ubisoft ai propri iscritti si legge “Le credenziali sono state rubate e utilizzate per accedere illegalmente al nostro network online”. Non sono stati forniti ulteriori dettagli sull’attacco. Attualmente tutti i servizi compromessi sono chiusi e la società sta lavorando per ripristinarli.

Ubisoft

Secondo la mail: “Si noti che nessuna informazione personale sul pagamento viene memorizzata da Ubisoft, il che significa che i dati della carta di credito/debito sono al sicuro e non sono stati rubati. Si consiglia inoltre di cambiare la password su qualsiasi altro sito Web che utilizza la stessa password o una simile.”

L’e-mail contiene anche il link alla pagina di supporto dedicata che si può utilizzare per ulteriori dettagli. Ubisoft ha inoltre inserito una nuova pagina dedicata per far cambiare in modo rapido e sicuro le password agli utenti. Se avete un account Uplay fatelo immediatamente.

Via | hotforsecurity

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: