Ubisoft svela Ghost Recon Online! Sarà gratuito per tutti!

Neanche il tempo di far viaggiare per la rete i rumor dei giorni scorsi che vedevano imminente lo sviluppo di un nuovo titolo Tom Clancy’s, che la stessa Ubisoft interviene per dire la sua. E’ infatti di oggi la notizia che Ubisoft ha già in cantiere Ghost Recon Online, nuovo sparatutto dedicato alle piattaforme pc.

Ghost Recon online ha come obiettivo quello di avvicinare due mondi: quello degli hard-core gamer e quello dei giocatori casuali che  ogni tanto hanno paicere nel giocare ad una simulazione di guerra senza pretendere troppo. Il gioco sarà completamente gratuito da giocare, con la possibilità di comprare in-game nuove armi, decorazioni e mappe. Con questo titolo la Ubisoft farà diventare il giocatore un Ghost, ovvero un soldato altamente tecnologico che farà della strategia il suo cavallo da battaglia per sopravvivere sul campo. Il gioco si configura come sparatutto in terza persona e sarà indispensabile la collaborazione con gli altri membri del proprio team per sopraffare gli avversari.

Ubisoft annuncia che le mappe e la qualità delle texture saranno così elevate da poter competere con i titoli di videogiochi commerciali attualmente in vendita. Nonostante le novità introdotte nel gioco come un dispositivo per individuare per qualche secondo sulla mappa gli avversari, Ghost Recon Online non avrà tutti i gadget che vedremo nel prossimo Ghost  Recon Future Soldier.

Chris Early, capo sviluppo Ubisoft dichiara che la società era da molto tempo che non portava un titolo Tom Clancy’s con motore grafico rinnovato sulle piattaforme pc, nonostante fosse da molto in progetto. Chris descrive il gioco come l’esperienza Ghost Recon più sociale, immediata e personalizzabile creata fin’ora. Il gioco basa la sua natura sulla strategia: il giocatore dovrà scoprire dove si nasconde il nemico, usare abilità speciale, piazzare trappole e difendersi con sofisticati scudi tecnologici al fine di individuare ed eliminare il nemico.

Il giocatore potrà scegliere tra 3 distinte classi di Ghost con abilità uniche: Il soldato d’assalto, il cecchino o lo specialista. Per questo titolo Ubisoft ha deciso di utilizzare il proprio motore grafico senza affidarsi a terzi per rendere il gioco più realistico e accattivante possibile, per questo per giocare sarà necessario scaricare un client.

Ghost Recon Online è atteso su pc entro fine anno, intanto per chi volesse provare l’esperienza di diventare in anteprima un Ghost è possibile registrarsi per la closed-beta che avrà luogo in estate. Buona caccia!

Via

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Simone Sagramati
Co-fondatore e amministratore di Techzilla. Adora le nuove tecnologie e si occupa principalmente dell'amministrazione, del settore marketing e dell'aspetto grafico del sito.

Commenti recenti

Ti potrebbe interessareRELATED
Consigliati per te