Dalla cornice di Barcellona Sony presenta il nuovo Xperia Z4 tablet, erede naturale dell’attuale Z3 tablet. Il dispositivo si presenta con il solito linguaggio visuale di Sony e c’è da chiedersi se questo sarà l’ultimo tablet dell’azienda visti i recenti sviluppi della divisione Sony Mobile che potrebbe dire addio a questo segmento dal prossimo anno.

Il tablet si presenta con linee molto decise e al contempo pregiate, ma la cosa che sicuramente ci ha lasciato di stucco è l’estrema leggerezza de tablet e le sue ridottissime dimensioni. Nonostante il suo ridottissimo peso, al suo interno si cela un vero e proprio top di gamma in questo segmento d mercato.

Sistema OperativoAndroid
Versione Sistema OperativoAndroid 5.0 Lollipop
Dimensioni254mm x 167mm x 6.1mm
Peso392 grammi
CPUQualcomm Snapdragon 810 (MSM8994 - Quad-core 1.5 GHz Cortex-A53 + Quad-core 2 GHz Cortex-A57)
GPUAdreno 430
RAM (GB)3
Memoria interna (GB)32
Pollici Display10.1
Risoluzione Display2560 x 1600 pixel
Tipologia DisplayTriluminos
Megapixel Fotocamera8.1
Capacita batteria (mAh)6000

Vai alla scheda completa: Scheda tecnica Sony Xperia Z4 Tablet.

Troviamo infatti un ampio display da 10 pollici con risoluzione 2K e pannello LCD Triluminos for mobile e X-Reality Display. Al suo interno invece troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 810, ovvero la soluzione top di gamma che troveremo anche su diversi smartphone di fascia alta di moltissimi produttori. Si tratta di una soluzione a 64Bit che permette di esprimere al meglio anche le potenzialità offerte dal nuovo Android a 64 Bit. Lo storage intero sarà limitato a 32GB al lancio e come da tradizione Sony il dispositivo sarà certificato IP67 per resistere ad acqua e urti. Anche il connettore micro USB non presenta sportello di protezione, tuttavia la sua impermeabilità è garantita.

Il Sony Xperia Z4 Tablet arriverà le mercato Italiano a partire da metà 2015 ad un prezzo di 499€ per la versione con 32 GB di storage interno e connettività Wi-Fi, mentre per il modello con LTE 4G ci aggireremo intorno ai 549€ sempre per il taglio da 32GB. Nel frattempo e sono  già aperti i preordini sul sito ufficiale. A seguire il ostro video hands-on dal Mobile World Congress 2015 di Barcellona.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: