Qualche giorno fa vi abbiamo annunciato la possibilità della messa in commericio di Wii Mini, una (non) nuova console Nintendo che vuole essere una versione più piccola della prima console dalla doppia “i”. Giunti i primi rumors, i giornalisti d’oltreoceano si sono fiondati sui responsabili di Nintendo per chiedere maggiori informazioni su questa novità. Nintendo però ha dichiarato il no comment.

Ad oggi, lo scoop: la nota catena di grandi magazzini dedicati all’hi-tech Best Buy Canada questa mattina ha inserito sulla proprima homepage un banner ipertestuale che indicava che Wii Mini era disponibile su ordinazione con prima consegna datata 7 dicembre, proprio come era stato annunciato dai rumors citati qualche rigo fa.

Messo alle strette, Best Buy a sua volta rilascia dichiarazioni sui dettagli della console e anche sul prezzo di vendita. Nintendo Wii Mini ha una design molto più curato, dai colori predominanti rosso e nero e può contare su un prezzo di partenza di 99,99$. Sebbene però la console risulti molto stilosa, Nintendo ha deciso di eliminare dalla console la possibilità di collegarsi ad internet, escludendo a sua volta la possibilità di giocare in multiplayer o di acquistare DLC. Nella confezione, oltre alla console, troveremo un Wii Remote Plus e un Nunchuck rossi.

Ultima nota importante: Wii Mini sembra sarà in vendita solo nel Canada. La domanda dunque sorge sponatea: che senso ha mettere in commercio una soluzione del genere?

WII MINI FOTO

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: