La Nintendo è finalmente pronta per l’uscita della WII U, nuova console a grafica HD che si pensa possa reggere il confronto con i colossi PS3 e XBox 360.

Gli sviluppatori che hanno avuto accesso al nuovo gioiello in anteprima hanno dichiarato: “è più potente del 50% dei suoi rivali già presenti sul mercato”; bisogna però aggiungere per chiarimento che questa stima è basata sul fatto che la WII U è più potente del 50% sulla carta, secondo i dati espressi da uno sviluppatore giapponese che stà convertendo un titolo Play Station 3 su WII U.

I dati ufficiali per le specifiche tecniche sono:

  • – Quad Core, 3 GHz PowerPC-basato su 45nm CPU, molto simile al chip Xbox 360.
  • – 768 MB of DRAM “incorporato” nella CPU, e suddiviso tra CPU e GPU.
  • – Scheda grafica sconosiuta, 40nm basata su GPU ATI.

Sempre la stessa fonte dichiara che la Nintendo stà testando due versioni diverse della console, una con 768 Mb di RAM e una con 1 Gb. Proprio la RAM è stata progettata dall’IBM e implementata con un processore a chip che ne aumenterebbe la banda per la navigazione in rete.

Queste almeno sono le specifiche rilasciate a Marzo del 2011, quindi non possiamo sapere se siano definitive anche calcolando che manca circa un anno all’uscita della console. In quest’ultimo periodo la Nintendo ha però confermato che la WII U potrebbe supportare la grafica a 1080p e che al meglio sarà possibile anche il 3D!

grazie a PhO per la segnalazione

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: