Il nuovo Wii sta raccogliendo pareri sia positivi che negativi, il prezzo dovrebbe partire intorno ai 249$ – 299$, e dovrebbe essere disponibile entro il periodo natalizio.

Ma Nintendo è sempre stata molto restia nel pubblicare le specifiche tecniche dettagliate dei suoi prodotti, ma fonti, che come al solito risultano anonime, ci hanno rivelato alcune caratteristiche della nuova generazione della consolle più venduta al mondo.

Il Wii U dovrebbe adottare una  CPU dal nome “Espresso” a 3 core Broadway migliorati, un GPU prodotta direttamente da AMD Radeon, il suo nome in codice è “GPU7“, in grado di reggere gli Shader Model 4.0 (equivalenti come funzionalità a DirectX 10.1 e OpenGL 3.3).

La memoria RAM sarà organizzata in questo modo Mem1 = 32MB, Mem2 = 1GB, e la ROM interna sarà da 8GB con possibilità di espansione via SDHC fino a 32GB.

Troveremo inoltre il Wifi 802.11 b/g/n, il supporto a video fino a 1080p, uscita video HDMI, component, RGB, S-Video, StereoAV e AV. Saranno inoltre integrate 4 porte USB 2.0.

Nel frattempo Nintendo ha annunciato che terrà un Nintendo Direct, ovvero una delle sue conferenze live streaming, nella giornata di domani per le ore 16:00 italiane.

Il presidente della divisione europea Satoru Shibata, condurrà l’evento che si svolgerà parallelamente a quello americano, previsto a New York con la presenza di Reggie Fils-Aime. Il tema sarà principalmente Wii U.

Via | VGLeaks

Ti invieremo all'incirca una email a settimana, e puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: